Vernice poliuretanica ricca di resine alchidiche marine, per una protezione dei legni che si trovano in ambienti marini o molto umidi. Dotata di una eccellente resistenza meccanica, all’acqua di mare, alla salsedine, al sole. V33 Flatting Imbarcazioni rinvigorisce e fa risplendere il legno non solo delle barche ma anche di altre superfici che sono a contatto continuo con acqua ed esposte al sole. Perfette per proteggere e decorare i legni come rovere, teck e cedro libanese.
Flatting per Imbarcazioni
Caratteristiche
DESTINAZIONE D’USO
Vernice per legno che assicura una protezione di lunga durata anche in condizioni climatiche particolarmente difficili (mare, montagna). Adatta al rivestimento di qualsiasi legno esterno, fatta eccezione della parte immersa dello scafo dell’imbarcazione.
PROPRIETA’
- Finitura brillante ambrata di alta qualità
- Ottima resistenza all’abrasione, agli sfregamenti, agli urti ed alle intemperie
- La sua formula ricca di resine alchidiche ne permette l’applicazione in luoghi di passaggio, situati all’esterno come terrazze, balconi, scale esterne
- ASPETTO:
Brillante - RESA:
12 mq/1 L - ESSICCAZIONE:
24 ore - PULIZIA:
Solvente - ATTREZZI:
Pennello
Rullo
- FORMATI:
0,75 L
2,5 L
Consigli d'uso
PREPARAZIONE
Il legno deve essere pulito e asciutto.
- Legno grezzo: carteggiare e eliminare la polvere con un panno.
- Legno verniciato: carteggiare accuratamente e eliminare la polvere. Nel caso di residui della precedente vernice, asportarla con lo Sverniciatore Speciale Legno V33.
APPLICAZIONE
- Condizioni di applicazione ideali tra 12°C e 25°C in ambiente asciutto.
- Agitare bene prima dell’uso e applicare due o tre mani di vernice con un pennello, con un rullo o con pistola a spruzzo su legno pulito, asciutto e sgrassato.
ATTREZZI
- Rullo in microfibra 10 mm
- Pennello in fibra sintetica
- Pistola a spruzzo, previa diluzione con acquaragia al 10%
SUGGERIMENTI
- Applicare più mani se il suolo è particolarmente liscio e quindi privo rugosità al tatto.
- Lavabile con detergenti di pulizia quotidiana. Per un lavaggio più efficace si consiglia di utilizzare una spazzola in alternativa allo straccio.
FAQ
- Che differenza c’è tra il flatting per Imbarcazioni e il flatting Clima Estremo? Il flatting per Imbarcazioni è specificatamente formulato per resistere alla corrosione in ambienti marini, mentre il flatting Clima Estremo è raccomandato per tutti i supporti in legno per esterno (porte, finestre) in quanto resiste benissimo alle intemperie, ma non è resistente contro la corrosione.
- Che prodotto mi consigliate per verniciare il pavimento della mia barca? Applicate il flatting per Imbarcazioni formulato per resistere in ambienti marini e combattere la corrosione. Se il pavimento è un parquet specifico per il ponte di un’imbarcazione, asciugate la vernice sulle giunture con uno straccio di cotone senza pelucchi perché lì la vernice non asciuga facilmente.
- Posso applicare il flatting per Imbarcazioni sul pavimento di un terrazzo? Sì, è possibile farlo, ma con gli anni, a causa di pioggia e umidità, la vernice potrebbe scrostarsi.
- Posso utilizzare il flatting per Imbarcazioni sulla perlinatura del bagno? Sì, ma essendo una vernice molto densa e a solvente, è più raccomandata per l’esterno.
- È possibile applicare il flatting per Imbarcazioni sul metallo? È preferibile usare una vernice specifica perché il flatting per Imbarcazioni non contiene agenti antiruggine.
- È possibile applicare il flatting Clima Estremo sopra un impregnante? Sì, ma dopo aver levigato l’impregnante con carta vetrata media.
- Posso verniciare il mio scafo con il flatting per Imbarcazioni? No, questa vernice si usa esclusivamente sul legno e sulle superfici non immerse in acqua.